Il terremoto in Giappone

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/3/2011, 09:57

Advanced Member
-----

Group:
Administrator
Posts:
2,777

Status:


Come credo sappiate tutti,lo scorso venerdì il Giappone è stato colpito da un violentissimo terremoto,a cui è seguito un devastante maremoto;migliaia sono i morti,i feriti e i dispersi,e come se tutto ciò non bastasse,alcune delle numerose centrai nucleari del Paese hanno subito danni a seguito di queste catastrofi.

Chi volesse mandare un aiuto economico o informarsi sulla situazione dei dispersi,può consultare questa pagina,mentre a questo link trovate l'elenco dei mangaka e personaggi dello spettacolo giapponesi che hanno fatto sapere di stare bene dopo il terremoto.

A questo indirizzo invece trovate un'altra raccolta di link tramite i quali mandare un aiuto alle popolazioni coinvolte;inoltre è possibile inviare una donazione in denaro anche tramite i seguenti canali,specificando la causale "Emergenza Giappone":

•conto corrente postale 12132106 (intestato Caritas Diocesana Torino),
•conto bancario (IBAN IT 07 Q 01030 01017 0000000 16320)


Contribuite se potete,aiutiamo gli amici giapponesi a superare questo terribile momento.

Infine,se volete seguire la situazione,diverse reti giapponesi e straniere hanno predisposto una stream tv.

NHK

BBC

Edited by *JulJeevas* - 14/3/2011, 10:27
 
Web   Top
Miwa •
view post Posted on 14/3/2011, 20:06




Davvero disastroso questo terremoto + tsunami, vorrei aiutare in qualche modo ma dovrò sentire i miei prima di poter fare donazioni .-.
 
Top
view post Posted on 15/3/2011, 23:36

Advanced Member
-----

Group:
Administrator
Posts:
2,777

Status:


Sul sito dello SMO ho appena letto che la Croce Rossa Italiana ha predisposto un numero,il 45500,attraverso il quale è possibile donare 2 euro alle popolazioni colpite dal terremoto semplicemente mandando un sms,da qualsiasi operatore,mentre cliccando sul tasto bianco con le scritte verdi sotto la foto in questo sito è possibile donare uno yen al giorno alla Croce Rossa Giapponese.
 
Web   Top
2 replies since 14/3/2011, 09:57   81 views
  Share